Un uomo di 52 anni residente in provincia di Rovigo è stato denunciato dai Carabinieri di Ostiglia per il furto aggravato di quattro pesanti barriere in cemento “New Jersey” sottratte in due riprese da un terreno agricolo privato (foto di copertina: immagine di archivio)
Ruba quattro barriere “New Jersey”
Un furto decisamente anomalo è avvenuto in una zona agricola di Ostiglia, dove ignoti hanno sottratto ben quattro pesanti barriere in cemento del tipo “New Jersey”. I blocchi, utilizzati solitamente per delimitare cantieri o strade, erano stati posizionati all’interno di un terreno privato di proprietà di un agricoltore di 63 anni. Come riportato in un comunicato stampa, l’azione non è stata compiuta in un unico colpo: il ladro (o i ladri) è riuscito a prelevare le barriere in due distinte occasioni, scomparendo con il bottino.
Le indagini
Dopo la denuncia presentata dal proprietario del fondo agricolo, i Carabinieri della stazione locale hanno avviato immediatamente le indagini. L’attività investigativa si è concentrata sulla raccolta di prove e testimonianze, portando rapidamente a identificare un sospettato. Grazie agli elementi raccolti, i militari hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un uomo di 52 anni residente nel comune limitrofo di Melara (Rovigo).
Denunciato
Il 52enne, ritenuto responsabile del singolare furto, è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto aggravato. È importante sottolineare che, secondo il nostro ordinamento, il procedimento si trova ora nella fase delle indagini preliminari. La responsabilità penale dell’indagato, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo, garantendo il pieno contraddittorio tra le parti.