Ruba le merendine all'Enaip e si ferisce: trovato dai Cc mentre mangia a poca distanza con la mano sanguinante
In arresto in 51enne pluripregiudicato residente a Serravalle a Po. a rendersi conto dell'episodio la guardia giurata che aveva notato una finestra forzata

I carabinieri hanno arrestato un 51enne pluripregiudicato residente a Serravalle a Po: aveva rubato le merendine dal distributore dell'Enaip.
Ladri all'Enaip di Mantova
I carabinieri hanno arrestato un ladro di merendine 51enne residente a Serravalle a Po: aveva rubato dai distributori di snack dell'Enaip.
Nella notte tra giovedì 27 marzo 2025 e venerdì 28 marzo 2025 una pattuglia di un istituto di vigilanza privato, durante la ronda notturna, nota che ignoti, previa effrazione di una portafinestra, si erano introdotti nella scuola Enaip di Mantova, in via Bellonci.
Le guardie giurate hanno chiesto l’intervento di una pattuglia dei carabinieri, per effettuare un accurato controllo e sopralluogo all’interno dell’edificio scolastico.
La sede dell'Enaip di Mantova:
Via 30 confezioni di snack
Una pattuglia della Sezione Radiomobile di Mantova, dopo le verifiche del caso, verifica che ignoti, utilizzando un sasso, avevano infranto il vetro di un distributore automatico di merendine, asportando circa 30 confezioni. Sul pavimento, però, il ladro di merendine ha lasciato la firma: diverse tracce di sangue, segno che il ladro spaccando la vetrina del distributore è rimasto ferito.
Sul posto è quindi intervenuto il personale della Sezione Operativa del Nucleo Operativo di Mantova, che procedeva al repertamento delle tracce di sangue rinvenute.
Individuato a poca distanza mentre mangia le merendine
A poca distanza dalla scuola, gli stessi carabinieri hanno notato un soggetto intento a mangiare alcune merendine che risultava sanguinante ad una mano. La successiva perquisizione effettuata nello zaino del soggetto ha permesso di rinvenire numerose merendine aventi la stessa marca di quelle appena rubate dal distributore automatico della scuola.

In arresto il ladro di merendine
Il soggetto, un 51enne domiciliato a Serravalle a Po e pluripregiudicato, è stato così arrestato per furto aggravato.
Nella mattinata di oggi, lunedì 31 marzo 2025, il giudice, dopo aver convalidato l’arresto legittimamente operato dai carabinieri, ha disposto l’obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria.