Cronaca
Castel d'Ario

Ruba la collanina ad un coetaneo: arrestato un 17enne

Il ragazzino trovato subito dai carabinieri: si era nascosto dietro una siepe poco lontano dal luogo del furto

Ruba la collanina ad un coetaneo: arrestato un 17enne
Cronaca Mantova, 18 Ottobre 2022 ore 09:50

Arrestato un 17enne originario della provincia di Verona: aveva rubato una collanina in oro ad un coetaneo. Trovato poco dopo dai carabinieri nascosto dietro una siepe. Il giovanissimo ora è in comunità.

Scendono del bus e gli ruba la collanina

Nella giornata di giovedì  13 ottobre 2022, i carabinieri della stazione di Castel d’Ario hanno arrestato un 17enne originario del Veronese, poiché ritenuto responsabile di rapina ai danni di un coetaneo.

L’episodio si è verificato sulla pubblica via quando il presunto responsabile, sceso da un autobus di linea insieme alla vittima, approfittando di un momento di distrazione, lo spintonava e gli strappava dal collo una collana in oro per poi dileguarsi nelle vie limitrofe.

Arrivano i Cc

Grazie all’immediata chiamata al 112, al tempestivo intervento dei militari ed ai dettagli forniti dal malcapitato è stato possibile rintracciare il 17enne che nel frangente si era nascosto dietro una siepe sperando di non essere beccato.

Il presunto autore è stato quindi accompagnato ed affidato alla comunità per minori di Roncadelle (BS) in attesa di essere ascoltato dall’autorità giudiziaria minorile di Brescia.

Seguici sui nostri canali