CRONACA

Ruba in un negozio del centro commerciale Il Gigante di Curtatone, 45enne denunciato

Bloccato dal personale di sicurezza, nascondeva la refurtiva in uno zaino

Ruba in un negozio del centro commerciale Il Gigante di Curtatone, 45enne denunciato

Proseguono senza sosta i controlli sul territorio di Curtatone con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e contrastare i fenomeni di illegalità.

45enne ruba al Gigante di Curtatone

Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Mantova sono intervenuti al centro commerciale Il Gigante di Curtatone, a seguito di una segnalazione da parte del personale di sicurezza. Un 45enne aveva appena superato le barriere antitaccheggio quando è stato fermato perché trovato in possesso di prodotti non pagati.

Durante il controllo, all’interno dello zaino sono stati infatti rinvenuti diversi articoli rubati per un valore complessivo di circa 40 euro. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario, evitando ulteriori danni al negozio.

Denunciato per furto aggravato

Il malvivente, un cittadino marocchino di 45 anni domiciliato a Mantova, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

Dagli accertamenti è inoltre emerso che si trova irregolarmente sul territorio nazionale ed era già destinatario di un ordine di espulsione emesso dal Questore di Mantova.

Per questo motivo è scattata anche una seconda denuncia per l’inosservanza del provvedimento.