Furto con destrezza

Ruba il portafoglio ad una mantovana in un supermercato nel cremonese, denunciata

La donna stava facendo la spesa quando le hanno preso di nascosto il portafoglio, pochi minuti dopo ha chiamato i carabinieri,

Ruba il portafoglio ad una mantovana in un supermercato nel cremonese, denunciata
Pubblicato:

I carabinieri di Casalmaggiore hanno denunciato una donna responsabile di un borseggio avvenuto a fine settembre, la vittima del furto è residente in provincia di Mantova.

La denuncia ai carabinieri mantovani

È stata denunciata per furto con destrezza una cittadina straniera di 32 anni per avere rubato un portafoglio il 29 settembre scorso all’interno di un supermercato di Casalmaggiore. I carabinieri di una stazione della provincia di Mantova avevano ricevuto  il giorno del furto la denuncia di una donna mantovana.

La signora aveva riferito che quella mattina era entrata in un supermercato di Casalmaggiore per fare la spesa e aveva girato tra le corsie. Ma quando è giunta alle casse ed era il momento di pagare ha aperto la borsa per prendere il portafoglio e si è accorta che era sparito. Il portafoglio conteneva del denaro, i documenti e un bancomat.

Le dinamiche del furto e il ritrovamento

Gli agenti di Casalmaggiore hanno ricevuto la notizia dai colleghi della provincia di Mantova e hanno avviato le indagini e ricostruendo quanto accaduto quel giorno attraverso le immagini di videosorveglianza interna del negozio. Le immagini registrate dalle telecamere hanno mostrato che la ladra era entrata nel negozio e aveva seguito la vittima tra i banchi vendita.

Approfittando di un attimo di su distrazione della vittima nel reparto frutta, è riuscita a prendere il portafoglio dalla sua borse. Dopodiché ha attraversato l’uscita senza acquisti e si è allontanata. I militari sono riusciti a risalire e identificare la donna autrice del furto, è una 32enne di origine straniera.

I giorni successivi al furto, il portafoglio rubato è stato ritrovato in un negozio di abbigliamento di Casalmaggiore con all’interno ancora i documenti e i soldi. È stato subitamente restituito alla vittima.

Seguici sui nostri canali