CRONACA

Ruba il portafogli dal sedile di un’auto parcheggiata a Castel Goffredo, 25enne denunciato

Poco dopo avrebbe tentato di forzare una seconda auto senza riuscirci

Ruba il portafogli dal sedile di un’auto parcheggiata a Castel Goffredo, 25enne denunciato

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, nella notte in questione il giovane avrebbe preso di mira una Citroën Picasso parcheggiata in paese.

Ruba il portafogli da un’auto parcheggiata

È stato individuato in questi giorni l’autore del furto avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 settembre 2025 ai danni di un’auto parcheggiata. Grazie alle indagini dei Carabinieri della Stazione di Castel Goffredo, il responsabile, un 25enne di origini marocchine residente a Medole, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto e tentato furto.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, nella notte in questione il giovane avrebbe preso di mira una Citroën Picasso parcheggiata in paese, riuscendo ad asportare un portafogli contenente documenti personali e circa 100 euro in contanti. Nello stesso arco di tempo, avrebbe tentato di forzare una seconda auto, una Dacia Sandero, senza però riuscirci.

25enne denunciato

Le indagini sono scattate immediatamente dopo la denuncia dei proprietari dei due veicoli. I militari hanno raccolto una serie di elementi probatori considerati inconfutabili che hanno permesso di risalire con certezza al presunto autore dei reati.

Il 25enne è stato dunque denunciato in stato di libertà per i reati di furto e tentato furto. L’attività investigativa dei Carabinieri di Castel Goffredo rappresenta un ottimo esempio di attenzione e prontezza operativa sul territorio, a tutela della sicurezza dei cittadini.