Porto Mantovano

Ruba il bancomat a un'anziana fuori dal supermercato e poi preleva denaro: pizzicato e denunciato

L'episodio si era verificato fuori da un supermercato della cittadina: con un complice aveva finto di voler aiutare la donna

Ruba il bancomat a un'anziana fuori dal supermercato e poi preleva denaro: pizzicato e denunciato
Pubblicato:

I Carabinieri di Porto Mantovano hanno denunciato un soggetto che aveva rubato borsetta e bancomat a una 84ennne e poi aveva fatto prelievi con la sua carta.

Fingono di aiutarla ma la derubano

Fingono di voler aiutare una donna di 84 anni appena uscita dal supermercato, ma invece la derubano. L'episodio si è verificato lo scorso ottobre nel parcheggio di un supermercato di Porto Mantovano, dove l'anziana, residente a Castellucchio, aveva appena finito di fare la spesa.

Ad un tratto, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, le si sono avvicinati due soggetti evidentemente malintenzionati: fingendo di raccogliere da terra una moneta per porgerla all'anziana, i due sono invece riusciti ad impossessarsi della borsetta dell'84enne, per poi allontanarsi in modo piuttosto rapido.

All'interno della borsa era custodito anche il bancomat e nel giro di breve tempo poi sono andati a buon fine prelievi per circa 500 euro.

La stazione dei carabinieri di Porto Mantovano:

Individuato dai carabinieri

A quel punto l'anziana ci ha messo poco a rendersi conto di ciò che era accaduto e così si è rivolta ai carabinieri. I Cc della stazione di Porto Mantovano, dopo le indagini del caso, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a individuare il soggetto e a ricostruire l'accaduto. Il malvivente, un 33enne di origine cubana, è stato denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di carta bancomat.

I carabinieri rinnovano l’appello invitando in particolar modo le persone anziane, categoria più vulnerabile, affinché prestino la massima attenzione a situazioni anomale, segnalando nell’immediatezza qualsiasi episodio sospetto al numero unico di emergenza 112.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali