A Mantova

Ruba dalle bancarelle dei mercatini di Natale, scatta l'arresto per un 56enne

L'arresto è stato reso possibile grazie alla segnalazione partita dalla vigilanza presente

Ruba dalle bancarelle dei mercatini di Natale, scatta l'arresto per un 56enne
Pubblicato:

Pensava di poter fare gli acquisti per le festività durante l'orario notturno, senza doversi preoccupare di pagare la merce prelevata dalle bancarelle dei mercatini di Natale presenti. Ad ostacolare il suo piano però è stato l'addetto alla vigilanza.

(Foto di copertina: immagine di repertorio)

Tenta di rubare alle bancarelle

L'episodio risale alla notte dell'1 dicembre 2024, a Mantova, quando un 56enne ha sfruttato la chiusura delle bancarelle per poter prelevare della merce pensando di passare inosservato. L'assenza di persone però ha permesso alla guardia di vigilanza di prestare molta più attenzione, seguendo dettagliatamente i movimenti del 56enne.

Arrivano i Carabinieri

La guardia giurata, infatti, lo ha notato avvicinarsi ad una bancarella e poi mentre tagliava il telo di copertura con un coltellino a serramanico. La guardia ha quindi allertato tempestivamente il 112, che ha inviato in piazza Virgiliana una pattuglia della Stazione Carabinieri di Curtatone.

Refurtiva recuperata

Il 56enne ha tentato di allontanarsi dalla piazza ma è stato fermato. I Carabinieri lo hanno trovato in possesso di 7 catenine e un paio di orecchini. Il tutto per un valore di 120 euro, senza scontrino fiscale ovviamente.

Arrestato

La merce sottratta è stata riconsegnata ai legittimi proprietari e il 56enne, già conosciuto dalle Forze dell'Ordine, è stato arrestato e accompagnato in caserma dove è stato poi trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito per direttissima.

Nella mattina seguente, ovvero il 2 dicembre 2024, si è svolto il giudizio per direttissima presso il Tribunale. Il Giudice ha convalidato l'arresto e ha rimesso in libertà il 56enne disponendo l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per 3 volte alla settimana.

Seguici sui nostri canali