cronaca

Ruba dalla cassa di una ferramenta di Asola, 61enne colto in flagrante dai titolari

Il ladro, pluripregiudicato, ha distrutto una finestra laterale del negozio ed è entrato ma ha fatto troppo rumore

Ruba dalla cassa di una ferramenta di Asola, 61enne colto in flagrante dai titolari

Il rumore dei colpi ha immediatamente attirato l’attenzione dei titolari della ferramenta che sono intervenuti sorprendendo l’intruso con le mani nel registratore.

Ruba dalla cassa di una ferramenta di Asola

Un tentativo di furto si è verificato a fine novembre all’interno di una ferramenta di Asola, in provincia di Mantova, e ora, dopo poco più di una settimana, il responsabile è stato denunciato. Il ladro, un 61enne pluripregiudicato del luogo, ha distrutto una finestra laterale del negozio in un momento in cui era chiuso.

È così che è riuscito a introdursi senza essere notato. Una volta all’interno dell’attività, il malvivente si sarebbe diretto verso il registratore di cassa sperando di riuscire a forzarlo e scappare con i soldi contenuti. Effettivamente, ad aprire il registratore ci è riuscito ma qualcosa è andato storto.

61enne colto in flagrante dai titolari

Il rumore dei colpi ha immediatamente attirato l’attenzione dei titolari della ferramenta che sono intervenuti sorprendendo l’intruso con le mani nel registratore. Preso alla sprovvista, il 61enne è fuggito rapidamente facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Asola che, dopo i rilievi, hanno raccolto i gravi indizi di colpevolezza a carico del soggetto, già noto alle forze dell’ordine. Il ladro è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria con l’ipotesi accusatoria di tentato furto aggravato.