IN MANETTE

Ruba attrezzi da lavoro da un furgone e per fuggire tenta di investire un operaio

In manette un 32enne pluripregiudicato residente in un campo nomadi.

Ruba attrezzi da lavoro da un furgone e per fuggire tenta di investire un operaio
Pubblicato:

Ruba attrezzi da lavoro su un furgone e investe un operaio nella fuga: arrestato per rapina un pregiudicato.

Notano il ladro e lui prova ad investire un operaio per scappare

Due operai dipendenti di una ditta del settore della cartellonistica stradale, ieri 18 febbraio 2020, all’ora di pranzo dopo aver mangiato in un ristorante di Borgo Virgilio uscendo dal locale hanno notato un uomo che, dopo aver infranto un finestrino del furgone di proprietà della loro Azienda, stava trafugando degli attrezzi da lavoro per poi caricarli sulla propria auto, una station wagon di colore scuro.
Uno dei due operai, pertanto, ha immediatamente deciso di intervenire per tentare di sventare il furto, frapponendosi tra il veicolo e la via d’uscita del posteggio: il malvivente però non si è fatto scrupolo ad accelerare, provando ad investire l’operaio, che solo grazie alla propria prontezza di riflessi è riuscito ad evitare il peggio.

Il suo collega nel frattempo aveva prontamente provveduto ad avvisare i Carabinieri; dalla descrizione del veicolo immediatamente fornita dalla Centrale Operativa a tutte le Volanti operanti sul territorio, nonché alle pattuglie che, proprio in quel momento, stavano effettuando uno dei numerosi servizi straordinari di prevenzione dei reati predatori disposti dal Questore, gli Agenti sono riusciti ad intuire chi potesse essere il probabile utilizzatore dello stesso, un soggetto domiciliato al Campo Nomadi di via Guerra, pluripregiudicato in special modo per reati contro il patrimonio, che risultava essere stato fermato 4 giorni prima da una Volante a bordo dello stesso veicolo proprio in quanto segnalato essere in uso a persone dedite a commettere furti.

Sospetti confermati, arrestato 32enne

Gli Investigatori della Squadra Mobile della Questura, pertanto, alla luce degli elementi informativi raccolti, si sono immediatamente recati presso il Campo nomadi, per verificare i loro sospetti: ed infatti, parcheggiata all’interno del Campo, hanno rilevato la presenza della autovettura segnalata, con il motore ancora caldo. Nel frattempo, anche le immagini tratte dalle telecamere di sicurezza installate nella zona ove era avvenuta la rapina fornivano un positivo riscontro all'ipotesi investigativa del coinvolgimento di questo soggetto. Quindi, da un controllo presso la roulotte utilizzata dal sospettato, quest’ultimo veniva sorpreso all’interno della stessa insieme alla propria compagna.

Allo stesso tempo, stipata in una roulotte parcheggiata nelle vicinanze, assieme ad altri oggetti p stata rinvenuta tutta la refurtiva proveniente dalla rapina. A quel punto il malvivente, vistosi scoperto, non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità.
Dopo aver recuperato la refurtiva – poi restituita alle vittime – gli Agenti hanno provveduto a trasferire C. R., pluripregiudicato di 32 anni, autore del reato, presso gli Uffici della Questura, ove costui, dopo gli atti di rito, è stato arrestato per rapina impropria e trattenuto presso le Camere di Sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, inoltre, ha disposto nei suoi confronti l’applicazione di una Misura di Sicurezza Personale, che verrà determinata a seguito del procedimento amministrativo di competenza della Divisione Anticrimine della Questura. Sono ora in corso ulteriori indagini finalizzate ad accertare l’eventuale responsabilità di C. R. in relazione ad altri reati simili avvenuti recentemente nella nostra Provincia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali