Rom in stazione a Mantova: lite, grida e urla, scatta foglio di via

Erano a Mantova per chiarire "questioni personali".

Rom in stazione a Mantova: lite, grida e urla, scatta foglio di via
Pubblicato:
Aggiornato:

Una famiglia Rom proveniente dal campo nomadi di Treviglio – madre, padre e 3 figlie – è stata notata l'altro ieri mattina, 26 marzo 2019, all’interno della stazione ferroviaria di Mantova, in quanto – come segnalato da più di un passeggero – stavano urlando e litigando animatamente tra loro.

Rom in stazione

Gli operatori della Polfer sono immediatamente intervenuti per capire i motivi della tensione, e, soprattutto, se la presenza in stazione delle persone fosse giustificata dalla necessità di fruire del mezzo ferroviario: si appurava, così, che la famiglia era giunta a Mantova con l’intento di prendere contatti con persone del campo nomadi di questo capoluogo, per chiarire non meglio precisate “questioni personali”.

Precedenti penali

Vista la situazione, con l’ausilio di operatori della Squadra Volante, le 5 persone venivano accompagnate in Questura, per essere sottoposte ai rilievi fotodattiloscopici, dai quali emergeva che tre di esse (padre, madre e una figlia) avevano precedenti penali: per questo motivo M.R. classe 1964, M.L. classe 1971 e M.M. classe 1999 venivano colpiti da Foglio di Via Obbligatorio del Questore, ed allontanati immediatamente dal nostro territorio con tutto il nucleo familiare.

LEGGI ANCHE: Accoltella la moglie: "Sono costernato"

 

Seguici sui nostri canali