CRONACA

Rogo nella notte nell’azienda agricola: a fuoco 300 rotoballe

Squadre dei vigili del fuoco al lavoro da quasi 12 ore. Cause ancora non chiare e danni ingenti

Rogo nella notte nell’azienda agricola: a fuoco 300 rotoballe

Un vasto incendio è scoppiato verso le 23.30 di venerdì 29 agosto 2025 in un’azienda agricola di Castelletto Borgo: a fuoco circa 300 rotoballe.

Rogo nella notte: bruciate 300 rotoballe

Un imponente incendio è scoppiato verso le 23.30 di ieri, venerdì 29 agosto 2025, in un’azienda agricola situata a Castelletto Borgo di Roncoferraro (la stessa località ricade in parte anche in territorio di Mantova).

L’allarme è scattato quando i proprietari si sono accorti di quanto stava accadendo, con la chiamata ai vigili del fuoco. Nel rogo sono andate bruciate circa 300 rotoballe di fieno.

Un momento dell'intervento dei vigili del fuoco nel corso della notte
Un momento dell’intervento dei vigili del fuoco nel corso della notte

Intervento ancora in corso

Dopo la chiamata al numero unico di emergenza, dal comando provinciale di viale Risorgimento sono partite due squadre dei vigili del fuoco che nel giro di pochi minuti hanno raggiunto l’azienda agricola, che si trova al civico 31 di via Rismondo.

Nel corso della notte i Vvf hanno domato le fiamme, ma le operazioni sono in corso anche nella mattinata di oggi, sabato 30 agosto 2025. Una volta spente le fiamme è infatti necessario smassare tutto il materiale, in modo da scongiurare la presenza di focolai che potrebbero far ripartire l’incendio.

L'incendio nell'azienda agricola a Castelletto Borgo
L’incendio nell’azienda agricola a Castelletto Borgo

I danni sono piuttosto consistenti e le cause del rogo non sono ancora chiare. Sul posto per quanto di propria competenza sono intervenuti anche i carabinieri.