Rivarolo Mantovano e San Martino dall'Argine premiati dalla Regione per la raccolta differenziata

Rispettivamente 15esima e 26esima posizione a livello provinciale.

Rivarolo Mantovano e San Martino dall'Argine premiati dalla Regione per la raccolta differenziata
Casalmaggiore, 22 Luglio 2019 ore 17:20

Anche i comuni di Rivarolo Mantovano e San Martino dall’Argine sono tra quelli premiati da Regione Lombardia per la raccolta differenziata nel 2019.

Ottimo lavoro per i due Comuni

Rivarolo Mantovano si è classificato in 15esima posizione a livello provinciale con 63,7 chili di rifiuto secco prodotto ad abitante e una percentuale di raccolta differenziata dell’86,1%, mentre San Martino dall’Adige si è piazzato in 26esima posizione con 71,1 chili di rifiuto secco per abitante e una percentuale di raccolta dell’83,3%.

Un tema molto sentito in Lombardia e sul quale la Regione ha investito e sta investendo molte risorse per la sensibilizzazione dei propri abitanti, come i numeri della provincia cremonese testimoniano.

Negli anni la raccolta differenziata è migliorata nei comuni

Due anni fa Rivarolo Mantovano occupava la 33esima posizione, poi diventata 25esima l’anno successivo, con una percentuale di raccolta differenziata passata dal 79,8% all’83,8%, prima dell’86,1% attuale. Discorso analogo per San Martino dall’Adige, addirittura 70esimo due anni fa, per poi scalare in un anno alla 47esima posizione e ora alla numero 26; per quanto riguarda la percentuale di raccolta, invece, è cresciuta in maniera ridotta ma è comunque in aumento, rispetto all’81% di due anni fa.

TORNA ALLA HOME