CRONACA

Rissa e botte lungo la strada in pieno centro: l’aggressore in stato di fermo

L'episodio in via Bonomi intorno alle 18 sotto gli occhi attoniti di passanti e negozianti. Intervengono polizia e polizia locale

Rissa e botte lungo la strada in pieno centro: l’aggressore in stato di fermo

Rissa e botte tra un 38enne e un 29enne in via Bonomi, nel centro di Mantova: l’aggressore fermato dalla polizia.

Aggressione e botte lungo la strada in pieno centro

Sono usciti da un bar con un paio di amici e, poco dopo, per motivi non noti, hanno iniziato a darsele di santa ragione sotto gli occhi attoniti di passanti e negozianti (immagine di copertina). Anzi, per essere precisi, dopo qualche spintone arrivato sia da uno che dall’altro, uno dei due soggetti ha sostanzialmente atterrato l’altro e l’ha colpito ripetutamente con calci e pugni e stringendogli le mani al collo mentre questi era steso a terra.

Il violento episodio si è verificato intorno alle 18 di ieri, giovedì 20 novembre 2025, in via Bonomi, in centro a Mantova.

Come ricostruito dalle forze dell’ordine, i due – appunto un 38enne e un 29enne di origine straniera e già noti alle forze dell’ordine – sarebbero usciti da un bar della zona insieme ad altri due conoscenti. Tra i due soggetti nel giro di breve sarebbe nato un litigio con diversi spintoni, presto trasformatosi in una vera e propria aggressione.

Un momento della violenta aggressione avvenuta in via Bonomi
Un momento della violenta aggressione avvenuta in via Bonomi

Uno dei due infatti nel giro di breve ha iniziato a colpire l’altro: questi, finito a terra lungo la strada, è stato preso a pugni e calci, con le mani del suo aggressore strette al collo.

Arriva la polizia, scatta il fermo

Qualcuno, assistendo a tanta violenza, ha dato l’allarme. Tra le persone che si trovavano in zona anche Stefano Gialdi, vice coordinatore provinciale di Noi Moderati, che ha postato sul proprio profilo Facebook le immagini che pubblichiamo. In via Cavour sono arrivati polizia, polizia locale sanitari del 118. Solamente all’arrivo delle forze dell’ordine l’aggressore si è fermato, lasciando a terra l’alto con anche una ferita alla fronte.

La vittima dell’aggressione a quel punto è stata medicata e portata in pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Il suo aggressore invece è stato fermato dalla polizia e ora sono in corso le indagini del caso.