Castiglione delle Stiviere

Rischia di annegare durante la passeggiata, cane tratto in salvo dai vigili del fuoco

L'animale si è sporto troppo ed è caduto in un canale non lontano dal distaccamento dei Vvf, intervenuti prontamente

Rischia di annegare durante la passeggiata, cane tratto in salvo dai vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Cane salvato dall'annegamento dai vigili del fuoco: si è sporto troppo ed è caduto in un canale durante una passeggiata con la padrona.

Cane rischia di annegare...

Rischia di annegare in un canale durante la passeggiata con la sua padrona. Protagonista della vicenda un cane che, appunto, nella mattinata di ieri giovedì 25 aprile 2024 stava facendo una passeggiata con la sua padrona nei pressi di via Solferino, a Castiglione delle Stiviere.

Il distaccamento dei vigili del fuoco di Castiglione, non lontano da dove si è verificato l'episodio:

A quanto pare, durante la camminata, il cane si sarebbe sporto troppo verso il corso d'acqua vicino al quale stava passando con la sua padrona. L'animale era sì al guinzaglio ma sarebbe sfuggito al controllo della signora che lo aveva con sé, e in all'improvviso è finito nell'acqua rischiando di annegare.

...ma viene salvato dai vigili del fuoco

Prontamente la proprietaria del cane, vista la situazione, ha dato l'allarme. Fortunatamente la zona dove si è verificato l'episodio non è molto distante dalla sede del distaccamento dei vigili del fuoco, che si trova appunto in via Solferino.

Intossicazione da monossido di carbonio: 29enne perde la vita nel mantovano

Gli operatori così sono arrivati nel giro di pochi istanti. Una volta sul posto, si sono calati nel canale e hanno tratto in salvo l'animale, che subito dopo, sano e salvo, è stato restituito alla proprietaria.

(Immagine di copertina creata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale)

Seguici sui nostri canali