Riqualificazione Belfiore 450mila euro di investimento

Verrà sistemata e riqualificata via Silvio Pellico.

Riqualificazione Belfiore 450mila euro di investimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Riqualificazione Belfiore: dopo quarant’anni verrà sistemata e riqualificata via Silvio Pellico.

Riqualificazione Belfiore

La Giunta ha incontrato i residenti di Belfiore: verrà sistemata e riqualificata via Silvio Pellico. Asfalto, marciapiedi, nuova luce e sottoservizi per un investimento di 450mila euro. Dopo 40 anni di attese, finalmente, verrà sistemata e riqualificata via Silvio Pellico. Questa la notizia principale che ha aperto l’incontro di sabato 26 maggio, presso il “Rifugio”, tra l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi, e i residenti del quartiere di Belfiore. “Entro l’anno sono pronti a partire gli interventi alla strada che ora appartiene al Comune” ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Martinelli illustrando i rendering del progetto a tutti i presenti all’incontro.

I Lavori

“La nostra Amministrazione, dopo aver acquisito gratuitamente l’area – ha sottolineato Martinelli –, ora realizzerà l’asfaltatura della strada, i marciapiedi e la nuova illuminazione pubblica. Inoltre, realizzeremo i sottoservizi per la raccolta delle acque meteoriche. Si tratta di un investimento di 450mila euro”. I residenti hanno ringraziato l’amministrazione comunale per questo importante ed atteso intervento. Durante l’incontro sono stati annunciate anche le asfaltature ad altre due strade del quartiere: via De Micheli e via Romagnoli. A breve, poi, partiranno i lavori per l’asfaltatura e la riqualificazione del tratto ciclabile sul Lungolago Superiore che va dal “Rifugio” alla “Zanzara”.

Sicurezza e viabilità

Altri temi cari ai residenti sono stati la sicurezza e la viabilità del quartiere. L’assessore alla Polizia Locale Iacopo Rebecchi ha annunciato che presto verranno posizionate due nuove telecamere nel parcheggio che si trova a metà di viale Luigi Martini. Per quanto riguarda la viabilità dell’area di Belfiore, il sindaco Palazzi ha fatto sapere che si stanno studiando delle nuove soluzioni migliorative, anche grazie alle segnalazione da parte degli abitanti della zona. E proprio per perfezionare questi ultimi aspetti, l’assessore Rebecchi, affiancato da agenti della Polizia locale e da tecnici comunali, venerdì 15 giugno, alle ore 17, presso il monumento ai Martiri di Belfiore, incontrerà i residenti per un sopralluogo lungo le vie e le aree del quartiere.

Nadia Toffa morta: fake news che indigna il web

Seguici sui nostri canali