Rimpatriato dagli agenti di Mantova un 47enne egiziano artefice di rapine e altri reati
Accompagnato alla frontiera aerea di Milano-Malpensa, è stato imbarcato su un volo diretto per l'Egitto
Tra i reati commessi anche l'evasione, l'inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, la violazione delle norme sull’immigrazione.
Rapine e altri reati, 47enne rimpatriato
Nel quadro delle operazioni di contrasto all’immigrazione clandestina, la Polizia di Stato di Mantova ha eseguito nella giornata di giovedì 19 dicembre 2024 il rimpatrio di un cittadino egiziano ospite della R.E.M.S. di Castiglione delle Stiviere, la struttura sanitaria adibite all'accoglienza di autori di reati.
L’uomo, un 47enne privo dei requisiti di soggiorno per rimanere in Italia, era già gravato da un lungo elenco di precedenti penali e di polizia. Tra i reati contestati la rapina, l'evasione, l'inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, la violazione delle norme sull’immigrazione e il mancato rispetto di un precedente ordine di espulsione emanato dal Questore di Mantova.
Accompagnato a Malpensa e imbarcato
L’Ufficio Immigrazione della Questura, dopo un’attenta valutazione della situazione, ha notificato al 47enne il decreto di espulsione firmato dal Prefetto di Mantova. Il provvedimento ha disposto il rimpatrio immediato, con l’accompagnamento alla frontiera aerea di Milano-Malpensa.
È qui che il soggetto è stato imbarcato su un volo diretto verso il suo Paese d’origine. L’operazione si inserisce in un più ampio programma di monitoraggio e intervento volto a garantire il rispetto delle normative sull’immigrazione e la sicurezza pubblica.