basta!

Rifiuti buttati nella notte, la “minaccia” di Palazzi: “State certi che vi beccheremo e allora pagherete”

Centinaia di migliaia di euro spesi per avere un verde accogliente rovinato per colpa di pochi.

Rifiuti buttati nella notte, la “minaccia” di Palazzi: “State certi che vi beccheremo e allora pagherete”
Cronaca Mantova, 30 Novembre 2020 ore 10:37

Questa volta anche il sindaco Mattia Palazzi non è riuscito a nascondere la propria rabbia e il proprio rimprovero per chi, come se nulla fosse, lontano da occhi indiscreti e nel buio della notte scarica i propri rifiuti (rigorosamente misti e indifferenziati) nel bel verde di Mantova. Non è una novità, certo. Non succede solo a Mantova, certo. Ma – come fa notare il sindaco – vengono spesi centinaia di migliaia di euro dei cittadini per avere una città bella, accogliente e rigogliosa, rovinata in pochi istanti dai “soliti incivili”. Soldi di tutti i contribuenti, che potrebbero essere spesi in maniera più utile e migliore se non dovessero correggere i comportamenti sbagliati di pochi.

Palazzi: “State pur certi che vi becchiamo”

Spendiamo centinaia di migliaia di euro ogni anno per tenere bene il verde della nostra città. Chiunque viene a Mantova riconosce la costante attenzione alla cura del verde pubblico.
Sono soldi dei cittadini, le loro tasse, per avere una città servita e ordinata.
È anche per questo che non riesco ad allargare le braccia di fronte a situazioni che costantemente ci impongono di tirarli su, differenziarli e portarli via. Perché lungo il sentiero si trova di tutto e non è tollerabile.
Un solo e breve messaggio per gli incivili che scaricano i loro rifiuti al ‘bus dal gat’ o in altre aree:
state pur certi che vi becchiamo.
E allora di soldi ne tirerete fuori tanti, sia per le denunce che per risarcire tutti i giri straordinari che dobbiamo pagare, con i soldi di tutti, per far raccogliere ciò che voi abbandonate, all’alba o di notte, come ladri.
I sacchi dei rifiuti raccolti. una parte di quelli raccolti.

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, 120 nuovi positivi a Mantova e provincia: la situazione lunedì 30 novembre 2020

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità