Rientrato in Italia illegalmente e con monopattini rubati: arrestato un 38enne
Il soggetto è stato fermato in piazza Cavallotti mentre spingeva un monopattino a mano. L'amico in auto era senza patente
La polizia ha arrestato un 38enne di origine marocchina: era rientrato in Italia illegalmente e aveva monopattini rubati.
Controllato con un monopattino spinto a mano
Nella mattinata di mercoledì 19 luglio 2023 gli agenti della Squadra Volante della Questura nel corso di un servizio di controllo del territorio e nell’ambito del contrasto dei reati contro il patrimonio soprattutto in relazione ai numerosi furti di biciclette e monopattini avvenuti negli ultimi mesi nel centro cittadino, hanno controllato in piazza Cavallotti un soggetto di origine marocchina del 1985 che conduceva a mano proprio un monopattino.
Lo stesso stava parlando con altri due soggetti extracomunitari che viaggiavano a bordo di un’autovettura.
Senza documenti, portato in Questura
Poiché sprovvisto di qualsiasi documento l’uomo veniva accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso unitamente agli altri due soggetti.
A seguito dei controlli nella banche dati lo stesso risultava essere stato già colpito dall’ordine di espulsione emesso dal Prefetto di Mantova il 25 agosto 2020 e rimpatriato nel settembre 2022.
Arrestato dalla polizia
Per quanto sopra emerso l’uomo è stato arrestato essere rientrato illegalmente sul territorio nazionale prima del periodo previsto di tre anni.
L’uomo è stato sottoposto a processo per direttissima nella giornata di giovedì 20 luglio 2023 a seguito del quale l’arresto è stato convalidato.
Alla guida senza patente
Dei due soggetti accompagnati in ufficio in occasione del rintraccio e risultati in regola con le norme sul soggiorno, l’uomo alla guida dell’autovettura è stato multato in quanto privo di patente perché precedentemente ritirata ed il mezzo sottoposto a fermo amministrativo.
Trovati due monopattini
Nel corso dell’operazione, inoltre, sono stati rinvenuti due monopattini elettrici.
Per un eventuale riconoscimento, le loro immagini saranno pubblicate sulla pagina facebook della Questura di Mantova.