Rientra in Italia dopo l'espulsione, 36enne moldavo arrestato a Quistello
A riconoscerlo sono stati i Carabinieri della zona, che, ricordandosi del soggetto, hanno deciso di fermarlo per un controllo

Rientra in Italia dopo l'espulsione: Arrestato a Quistello un 36enne moldavo rientrato in Italia dopo l'espulsione. Fermato dai Carabinieri del posto che lo hanno riconosciuto.
Rientra in Italia dopo l'espulsione
Era stato allontanato dall'Italia pochi mesi fa, ma non si era rassegnato a restare nel suo Paese d'origine. Un cittadino moldavo di 36 anni, espulso lo scorso 3 settembre 2024 in base a un decreto del Prefetto di Mantova e a un ordine del Questore, è stato nuovamente fermato a Quistello, dove era rientrato illegalmente.
Riconosciuto dai carabinieri
A riconoscerlo sono stati i Carabinieri della zona che, ricordandosi del soggetto, hanno deciso di fermarlo per un controllo. La verifica ha confermato che l'uomo era tornato sul territorio italiano senza permesso, violando la normativa vigente in materia di immigrazione.
Arrestato
Immediato il suo arresto da parte dei militari dell'Arma, che lo hanno condotto in caserma per le formalità di rito. L'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell'udienza per direttissima, fissata per la mattinata successiva.
Durante l'udienza, il giudice ha convalidato l'arresto, ritenendo legittimo l'intervento dei Carabinieri. Tuttavia, ha disposto la liberazione dell'indagato e rinviato il procedimento al 16 maggio 2025.
Attualmente, il caso si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e la colpevolezza del 36enne dovrà essere accertata in sede processuale, nel rispetto del contraddittorio tra le parti.