E’ morto agli Spedali Civili di Brescia l’imprenditore 75enne Giuseppe Pesci di Medole: aveva contratto la West Nile a fine dello scorso agosto.
Morto per West Nile dopo oltre un mese di ricovero
Troppo gravi le sue condizioni cliniche: l’imprenditore 75enne Giuseppe Pesci, residente a Medole, non ce l’ha fatta. Aveva contratto il virus della West Nile ancora alla fine dello scorso mese di agosto e da allora era ricoverato in condizioni piuttosto critiche agli Spedali Civili di Brescia.
Il decesso è avvenuto nell’ospedale bresciano nel tardo pomeriggio dello scorso martedì 30 settembre 2025 e i funerali si sono svolti nella chiesa di Medole ieri, giovedì 2 ottobre 2025.
L’imprenditore medolese aveva iniziato a stare male appunto a fine agosto: sintomi preoccupanti, come un improvviso mancamento, che avevano reso necessario il ricovero in ospedale anche considerate alcune patologie pregresse di cui soffriva. Dopo i vari esami cui era stato sottoposto, i medici avevano stabilito come il 75enne avesse contratto il virus della West Nile.
Nel tempo le sue condizioni tuttavia non sono andate migliorando, fino a quando appunto è sopraggiunto il decesso.
In tanti alla cerimonia funebre
Pesci era titolare dell’azienda Eurobagni di Medole, che si occupa di impianti sanitari e per i servizi igienici. Era padre di Fabio Pesci, consigliere comunale di maggioranza in paese, e fratello di Bruno Pesci, vicesindaco.

Ieri, giovedì 2 ottobre 2025, nella chiesa parrocchiale di Medole si sono svolti i funerali alla presenza di numerose persone, amici, parenti e colleghi di lavoro. Era presente anche il sindaco Luca Vivaldini con parte dell’amministrazione comunale medolese. Dopo le esequie la salma è stata tumulata nel cimitero del paese.