Curtatone

Ricercato per una serie di furti, i Cc lo trovano nascosto nell'armadio a casa di un amico

Era sparito dalla circolazione da sette mesi. Il soggetto che gli dava ospitalità è stato denunciato per resistenza e favoreggiamento

Ricercato per una serie di furti, i Cc lo trovano nascosto nell'armadio a casa di un amico
Pubblicato:

Ricercato da sette mesi perché deve scontare una condanna in carcere, i Cc lo trovano nascosto nell'armadio a casa di un suo amico.

Ricercato da sette mesi per una condanna...

Doveva scontare una condanna a un anno e quattro mesi di carcere per una serie di furti che gli sono stati ascritti, ma già da diverso tempo aveva fatto perdere le tracce.

Il soggetto è stato arrestato dai carabinieri di Curtatone (foto di repertorio)
Il soggetto è stato arrestato dai carabinieri di Curtatone (foto di repertorio)

In particolare, ormai, erano sette mesi che nessuno aveva più sue notizie e le varie forze dell'ordine impegnate tra controlli e operazioni per un periodo l'avevano perso di vista. Ma le indagini dei carabinieri della stazione di Curtatone alla fine hanno fatto centro.

...lo trovano nascosto nell'armadio in casa di un amico

Svolgendo gli opportuni approfondimenti e verifiche, infatti, i militari hanno capito dove il soggetto - un 30enne di origine tunisina - avrebbe potuto trovarsi.

E' così che i Carabinieri di Curtatone, ritenendo che il soggetto fosse ospite a casa di un amico, hanno deciso di eseguire un controllo nell'abitazione. Quando si sono presentati alla porta dell'abitazione, ad aprire è stato il 41enne proprietario dell'alloggio che, sulle prime, ha provato a far desistere i Cc dalla perquisizione, cercando anche un contatto fisico con i militari.

Il carcere di Mantova

I militari però hanno proseguito con l'0perazione e hanno iniziato il controllo giusto dalla stanza da letto. Lì, una volta aperto l'armadio, la sorpresa: invece che indumenti, rannicchiato all'interno del vano i Cc hanno trovato il 30enne che cercavano da sette mesi.

Alla fine il soggetto è stato arrestato e portato in carcere a Mantova, dove sconterà la pena. Il 41enne proprietario di casa è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento personale, avendo di fatto dato ospitalità e nascosto il 30enne, sapendo che era ricercato dalle forze dell’ordine.

Seguici sui nostri canali