Ricercato per falsificazione di documenti, 42enne beccato a Castellucchio e incarcerato
Il malvivente dovrà scontare una condanna di 5 anni, 10 mesi e 21 giorni di reclusione in carcere a Mantova
L'arresto è frutto di un'operazione coordinata che ha visto la cooperazione tra le forze dell'ordine locali e la Procura di Milano.
Documenti falsi, ricercato 42enne arrestato
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Castellucchio hanno portato a termine un'importante operazione arrestando un uomo su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Milano.
Il 42enne, un italiano residente a Castellucchio, era ricercato. Le autorità lo hanno rintracciato dopo accurate indagini che hanno permesso di localizzarlo. Il soggetto dovrà scontare una condanna di 5 anni, 10 mesi e 21 giorni di reclusione. I reati contestati riguardano falsità ideologica e possesso di documenti di identità falsi.
Passerà 5 anni in carcere a Mantova
Sono violazioni gravi che hanno avuto ripercussioni anche a livello nazionale. L’arrestato è stato trasferito nella casa circondariale di Mantova. L'intervento dei Carabinieri di Castellucchio sottolinea ancora una volta l'importanza delle attività di controllo sul territorio, fondamentali per garantire la sicurezza pubblica.
L'arresto è frutto di un'operazione coordinata che ha visto la cooperazione tra le forze dell'ordine locali e la Procura di Milano. La falsità ideologica consiste nella produzione di documenti falsi o nell’alterazione della veridicità di quelli autentici. Questo tipo di crimine minaccia l'affidabilità delle istituzioni e facilita frodi o infiltrazioni illecite. Ma per il 42enne ora si sono finalmente aperte le porte del carcere.