Mandato d'arresto europeo

Ricercato in Ungheria per riciclaggio di auto, si nascondeva in provincia di Mantova

Un 52enne di origini rumene è stato tratto in arresto nell'Alto Mantovano anche per il reato di falsificazione di documenti

Ricercato in Ungheria per riciclaggio di auto, si nascondeva in provincia di Mantova
Pubblicato:
Aggiornato:

Un mandato d'arresto europeo è stato eseguito dai Carabinieri nell'Alto Mantovano.

Ricercato in Ungheria per riciclaggio di auto, si nascondeva nel Mantovano

Nel corso della giornata di sabato scorso, 18 novembre 2023, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Mantova, hanno tratto in arresto A.I., cittadino 52enne rumeno, domiciliato nell’Alto Mantovano.

Le manette sono scattate in esecuzione al Mandato di Arresto Europeo emesso dalle Autorità Ungheresi per i reati di Falsificazione di documenti e riciclaggio di autovetture provento di delitto. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Mantova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A ottobre arrestato un latitante a Porto Mantovano

Lo scorso ottobre, a Porto Mantovano, invece, è stato arrestato un latitante 47enne che era ricercato a livello europeo.

L'attività investigativa è stata eseguita da parte del Nucleo Investigativo di Mantova. Sull'uomo, classe 1976, infatti, gravava un provvedimento di cattura internazionale emesso dalle Forze dell'Ordine rumene. Il 47enne è accusato del reato di atti sessuali compiuti su un minorenne.

I Carabinieri di Mantova, dopo averlo intercettato nella nostra provincia, lo hanno osservato a lungo nel luogo dove stava dimorando. Il latitante, infatti, aveva trovato una sistemazione a Porto Mantovano. I militari dell'Arma, con la massima attenzione e risolutezza, hanno aspettato il momento decisivo per intervenire cogliendolo di sorpresa. Il ricercato è stato catturato senza che opponesse alcun tipo di resistenza.

Seguici sui nostri canali