A MANTOVA

Riccardo Galletta, Generale di Corpo d’Armata, fa visita nel mantovano

L'arrivo del Generale al Comando Provinciale di Mantova

Riccardo Galletta, Generale di Corpo d’Armata, fa visita nel mantovano
Pubblicato:

Nella giornata di oggi, venerdì 21 giugno 2024, il Generale di Corpo D'Arma Riccardo Galletta ha deciso di fare visita nel territorio mantovano al Comando Provinciale dei Carabinieri. Il Generale è stato accolto dal Comandante Provinciale Vincenzo Di Stefano.

Generale Riccardo Galletta a Mantova

Il Generale, incaricato dal 5 maggio comandante dell'interregionale "Pastrengo", quindi con competenza sulle regioni Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta, nella giornata di oggi venerdì 21 giugno 2024 ha fatto visita al Comando Provinciale di Mantova.

Un onore quindi per tutti i Carabinieri che hanno presenziato al Comando oggi, ricevendo un saluto singolarmente da parte del Generale stesso. Sono 44 gli anni di servizio in cui il Generale ha ricoperto gli incarichi più prestigiosi, in Italia e all'Estero.

Comando Provinciale di Mantova

Gli incarichi in 44 anni di servizio

Riccardo Galletta infatti ha ricoperto il ruolo di Comandante di Plotone presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma e dell'Accademia Militare di Modena. Ricoprendo inoltre l'incarico di Comandante nel Nucleo Carabinieri di Supporto Shape presso la base Nato, in Belgio.

Prima di assumere l'incarico che ricopre attualmente il Generale ha ricoperto il ruolo di Vice Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri. In passato inoltre, ha comandato la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma e il Comando di Vertice dell’Unità Mobili e Specializzate “Palidoro” a Roma.

Visita del 21 giugno 2024 a Mantova

Nella giornata di oggi il Generale di Corpo D'Arma Riccardo Galletta ha evidenziato l'importanza della coesione che deve caratterizzare ogni giorno l'Istituzione, poiché solo così si ottengono i risultati e la serenità del personale.

Riportando inoltre la serietà che l'immagine di ogni Carabinieri racchiude, poiché dietro di essa vi è la dedizione, la motivazione e la vicinanza al cittadino che la contraddistingue. Dopo aver salutato singolarmente ogni Militare, il Generale di Corpo D'Arma Riccardo Galletta ha raggiunto il Prefetto, salutando il Procuratore della Repubblica ed il Presidente del Tribunale.

Visita del Generale
Seguici sui nostri canali