solo su prenotazione

Riaprono i punti prelievo: le nuove modalità di accesso

Triage telefonico per verificare un’eventuale infezione. Al via il prossimo 8 giugno.

Riaprono i punti prelievo: le nuove modalità di accesso
Mantova, 30 Maggio 2020 ore 10:14

Punti prelievo, si riapre solo su prenotazione. Triage telefonico per verificare un’eventuale infezione. Al via l’8 giugno 2020.

Punti prelievo: obbligatoria la prenotazione

Durante la fase 1 dell’epidemia Covid, i punti prelievo del Servizio di Medicina di Laboratorio sono rimasti operativi solo per pazienti con caratteristiche di urgenza. Dall’8 giugno riprenderà l’attività per tutte le tipologie di utenza.

Su indicazione regionale, per l’accesso a queste strutture sarà obbligatoria la prenotazione. Al momento della prenotazione verrà eseguito un triage telefonico per verificare un’eventuale infezione da Covid in corso.

Alle persone che accederanno al punto prelievi verrà somministrato il consenso informato del rischio e rilevata la temperatura corporea. In caso di sospetto, l’utente sarà rimandato al medico di famiglia per seguire il percorso dedicato.

Quali e come

Saranno attivi i punti prelievo dell’ospedale Carlo Poma, di Mantova-via Trento, Cerese, Porto Mantovano, Roncoferraro, ospedale di Bozzolo, Campitello, ospedale di Asola, Castelgoffredo, ospedale di Pieve di Coriano, Poggio Rusco, Sermide. Gli orari e i giorni di apertura saranno segnalati agli utenti in fase di prenotazione.

La prenotazione degli esami avverrà a partire dal 3 giugno telefonando dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13, ai numeri di telefono indicati sul sito internet di ASST, nella pagina dedicata ai Punti prelievo. Nei prossimi giorni sarà attivata anche una modalità di prenotazione via mail a un indirizzo in fase di definizione. L’utente, in entrambi i casi, dovrà comunicare il numero dell’impegnativa, i dati anagrafici e il recapito telefonico.

Si chiede la massima collaborazione. Si raccomanda di non presentarsi con troppo anticipo rispetto all’orario concordato per evitare assembramenti e di munirsi di mascherina e guanti.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia