Cane ferito con carabina: il secondo caso quest'estate

Fortunatamente per Balù è finita meglio rispetto al triste epilogo di Birillo.

Cane ferito con carabina: il secondo caso quest'estate
Pubblicato:
Aggiornato:
Cane ferito con un colpo di carabina: sono riusciti a salvarlo.

Cane ferito

Un colpo di carabina addosso a Balù, un meticcio di sette anni. Non è stato possibile risalire a quando, precisamente, il cane è stato colpito, si suppone ad aprile, in concomitanza con i sintomi che ha iniziato a manifestare. Curato con diversi cicli di antibiotici a causa del rigonfiamento che i padroni avevano notato all'altezza del costato, si era inizialmente pensato che fosse una cisti. Terminato il ciclo antibiotico, però, la protuberanza si è nuovamente gonfiata. L'animale pareva affaticato e dolorante.

La scoperta

Si è quindi scoperto, grazie a una radiografia, che Balù aveva un pallino conficcato a mezzo centimetro dai polmoni. Il veterinario aveva ipotizzato un tumore, invece si è trovato di fronte allo scenario più crudele: qualcuno ha esploso un colpo all'indirizzo del cane. Dopo un intervento impegnativo Balù è tornato nella sua casa di Ostiglia, fra l'amore dei suoi padroni. E' stata sporta denuncia contro ignoti.

Il triste caso di Birillo

Quest'estate la disavventura di Balù è il secondo caso denunciato di un cane bersaglio della crudeltà umana. A giugno il piccolo Birillo è stato ucciso con la stessa modalità: al cane non è restato che trascinarsi ferito fino a casa per poi morire.

LEGGI ANCHE: Non si presenta al lavoro: 56enne stroncata da un malore trovata morta in casa

Seguici sui nostri canali