Macabro ritrovamento

Recuperato cadavere di un uomo ultra 50enne nel Po a Motteggiana, attesa per l'autopsia

Il corpo si trovava in avanzato stato di decomposizione, questo significa che potrebbe essere rimasto nel fiume per diversi giorni

Recuperato cadavere di un uomo ultra 50enne nel Po a Motteggiana, attesa per l'autopsia
Pubblicato:

Il corpo della vittima era bloccato tra i rami e la vegetazione. È per questo motivo che l'intervento, iniziato al tramonto, è durato molte ore e si è concluso dopo le tre del mattino.

Motteggiana, cadavere ritrovato nel Po

Una battuta di pesca sul Po si è trasformata in una scena da incubo a Motteggiana, in provincia di Mantova. Un gruppo di pescatori tedeschi, intenti a concludere la loro giornata sul fiume, ha avvistato il cadavere di un uomo che galleggiava vicino alla riva.

L’allarme, dato immediatamente alle forze dell’ordine, ha scatenato una serie di operazioni di recupero che sono durate fino alle prime ore della mattina. Il recupero è infatti avvenuto intorno alle 3.30. Sul posto sono giunti i Carabinieri del Comando di Suzzara, i Vigili del Fuoco di Mantova e di Suzzara e il nucleo sommozzatori di Milano.

Attesa per l'autopsia

Il cadavere era bloccato tra rami e vegetazione e, per questo, l'intervento è durato molte ore. Le autorità hanno infine stabilito che si tratta del corpo di un uomo sopra i 50 anni. Si trovava in avanzato stato di decomposizione, questo significa che potrebbe essere rimasto nel fiume per diversi giorni.

Attualmente, le generalità della vittima non sono ancora note e sarà necessario attendere l’autopsia, che verrà effettuata nei prossimi giorni, per determinare le cause del decesso. La salma è stata messa a disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) per avviare tutte le indagini necessarie.

Seguici sui nostri canali