Giovani tra i 20 e i 25 anni

Rave party a San Nicolò Po: 37 denunce e fogli di via

Venti giovani avevano già precedenti di polizia, per reati di “invasione di terreni ed edifici” e per “guida in stato di ebbrezza”.

Rave party a San Nicolò Po: 37 denunce e fogli di via
Pubblicato:
Aggiornato:

37 denunce e fogli di via per il "Rave Party" del 23 agosto a San Nicolò Po.

Rave party a San Nicolò Po

Alle prime luci della mattinata di ieri 23 agosto 2020, personale della Polizia di Stato è intervenuto, con il supporto di pattuglie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, in località San Nicolò Po di Bagnolo San Vito, su un’area golenale del fiume Po, raggiungibile attraverso un percorso assai impervio, poiché un cittadino aveva segnalato alle ore 4.00 circa, sul numero di emergenza 112-NUE, di udire musica ad alto volume provenire da quella zona.

Presenti 37 ragazzi

Sul posto, il personale ha accertato la presenza di 37 giovani, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, residenti nelle Province di Mantova, Parma, Modena e Reggio Emilia, a loro dire lì presenti per festeggiare un compleanno. I 37 ragazzi sono stati tutti sottoposti a controllo, cosa che ha permesso di appurare che 20 di loro avevano già alcuni precedenti di polizia, per lo più per reati di “invasione di terreni ed edifici” e per “guida in stato di ebbrezza”.

Nessun problema di ordine pubblico

Personale della Squadra Mobile intervenuto sul posto ha verificato attentamente anche l’eventuale possesso e uso da parte dei giovani di sostanze stupefacenti, verifica che ha dato esito negativo.

Le operazioni di identificazione e sgombero dell’area si sono svolte in maniera del tutto ordinata e senza alcun problema di ordine pubblico, concludendosi già alle ore 12 circa, con l’allontanamento di tutti i partecipanti al raduno a bordo dei propri mezzi.

Denunciati

La Questura sta procedendo a denunciare i giovani in ordine ai reati di “invasione di terreni od edifici, disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone, inquinamento acustico ed ambientale”, procedendo altresì all’emissione di provvedimenti del Questore di divieto di ritorno con foglio di via nel territorio della Provincia di Mantova per i soggetti residenti in altre Province.

Dipendenti senza mascherina e troppo vicini ai clienti: locale notturno sanzionato

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali