Rapine, furti, danneggiamento e minacce: espulso 38enne georgiano con lungo curriculum criminale
Trovato inoltre senza permesso di soggiorno sul nostro territorio nazionale

Intensificati a Mantova i controlli contro l'immigrazione clandestina: espulso un cittadino georgiano di 38 anni irregolare e con numerosi precedenti penali
Contrasto all'immigrazione clandestina
Proseguono i controlli della Polizia di Stato di Mantova per contrastare l'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri, martedì 18 febbraio 2025, un cittadino georgiano di 38 anni, risultato irregolare sul territorio italiano e con diversi precedenti penali, è stato rimpatriato.
Diversi precedenti penali
L'operazione è stata condotta dal personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnato in attività mirate al contrasto della presenza di soggetti senza titolo di soggiorno. Durante un controllo, gli agenti hanno fermato l'uomo e, dopo le verifiche di rito, hanno accertato che su di lui gravavano precedenti per rapina, porto d’armi, furto aggravato, furto in abitazione, furto con destrezza, danneggiamento e minacce.
Scatta l'espulsione
Alla luce di questi elementi e valutata la sua pericolosità sociale, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Mantova ha provveduto a notificare un decreto di espulsione firmato dal Prefetto, ai sensi dell’articolo 13 comma 2 del Testo Unico sull'Immigrazione.
Scortato dagli agenti della Polizia di Stato, il cittadino georgiano è stato accompagnato all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, dove è stato imbarcato su un volo diretto verso il suo Paese d'origine.