GONZAGA

Rapina tabaccheria e fugge con un bottino di 200euro, preso insieme al complice

Si tratta di due uomini di 25 e 34 anni: il primo è stato arrestato, il secondo denunciato

Rapina tabaccheria e fugge con un bottino di 200euro, preso insieme al complice
Pubblicato:

Nella serata del 22 luglio 2024, i Carabinieri della Stazione di Gonzaga hanno concluso con successo un'operazione investigativa che ha portato all'arresto di un giovane italiano e alla denuncia di un suo complice in relazione a una rapina avvenuta nel pomeriggio dello stesso giorno.

Rapina in tabaccheria

Il giovane italiano, un 25enne residente a Gonzaga e già noto alle Forze dell'Ordine, ha fatto irruzione nella tabaccheria della frazione di Bondeno con il volto parzialmente coperto da un foulard. Armato di un oggetto contundente e dopo una breve colluttazione con la proprietaria, è riuscito a sottrarre circa duecento euro dal registratore di cassa. Dopo il furto, il rapinatore ha abbandonato il locale e si è allontanato a bordo di un'autovettura parcheggiata poco distante, dove lo attendeva un complice.

Identificati

Il tempestivo intervento dei Carabinieri, coadiuvati dal Nucleo Radiomobile, ha permesso di ricostruire rapidamente i dettagli della rapina e di identificare con certezza l'autore del crimine. I due sospetti sono stati rintracciati nei pressi della Stazione Ferroviaria di Gonzaga. Durante la perquisizione, è stata recuperata parte della refurtiva.

34enne denunciato

Il 25enne è stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata in concorso, mentre il suo complice, un 34enne originario del Marocco e anch'egli residente a Gonzaga, è stato denunciato a piede libero per il medesimo reato.

Attualmente, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. Il giovane arrestato è stato trasferito in carcere e, il 25 luglio 2024, il Giudice del Tribunale di Mantova ha convalidato l'arresto, imponendo al 25enne la misura cautelare degli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per accertare tutti i dettagli del caso e stabilire eventuali ulteriori responsabilità.

Seguici sui nostri canali