CRONACA

Ragazzino di 12 anni investito da un’auto mentre va in bici: arriva anche l’elisoccorso

L'incidente in via Pieve mentre il giovanissimo si stava probabilmente dirigendo a scuola

Ragazzino di 12 anni investito da un’auto mentre va in bici: arriva anche l’elisoccorso

Un ragazzino di 12 anni in bicicletta è stato investito da un’automobile a Medole: sul posto carabinieri, ambulanza, automedica ed elisoccorso.

12enne in bici investito da un’auto

Potrebbe esserci forse una distrazione a monte dell’incidente che si è verificato poco prima delle 8 di oggi, sabato 14 marzo 2026, in via Pieve a Medole.

Nell’occorso, un ragazzino di 12 anni in bicicletta, probabilmente diretto a scuola, è stato investito da un’automobile condotta da un uomo di 75 anni. Come detto, le cause dell’incidente non sono ancora del tutto chiare e sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere intervenuti sul posto per i rilievi del caso.

Uno scorcio di via Pieve a Medole, dove il 12enne è stato investito (clicca sull'immagine per navigare nella mappa)
Uno scorcio di via Pieve a Medole, dove il 12enne è stato investito (clicca sull’immagine per navigare nella mappa)

Arriva anche l’elsioccorso

Subito dopo l’incidente è scattato l’allarme. Sul posto, oltre ai Cc, è arrivato anche il personale sanitario con automedica, ambulanza del Soccorso Azzurro ed elisoccorso decollato da Brescia.

Gli operatori del 118 si sono immediatamente presi cura del ragazzino: le sue condizioni, almeno stando alle prime informazioni riportate da AREU (Agenzia regionale emergenza urgenza), non sarebbero particolarmente gravi. In ogni caso il 12enne avrebbe subito diversi traumi e, anche considerata l’età, è stato deciso il trasferimento all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per mezzo del velivolo di emergenza.