Ragazzino di 12 anni cade dalla moto sulla pista di Rivarolo, trasportato al Poma
Il giovane è arrivato in ospedale intorno alle 16 con il codice giallo che segnala ferite serie ma nessun pericolo di vita
Il giovane è arrivato in ospedale intorno alle 16 con il codice giallo che segnala ferite serie ma nessun pericolo di vita.
Cade sulla pista da motocross, paura per un 12enne
Un pomeriggio di divertimento si è trasformato in attimi di paura per un giovanissimo motociclista di soli 12 anni. L'incidente è avvenuto domenica 26 maggio 2024 sulla pista da motocross dell'impianto sportivo di Rivarolo Mantovano via Giacomo Matteotti dove il ragazzo stava praticando il suo sport preferito.
Il luogo in cui si trova la pista:
Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), l'episodio si è verificato intorno alle 15. Il giovane era a bordo della sua motocross quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo cadendo sulla pista. La caduta è stata subito notata dai presenti che sono intervenuti immediatamente per prestargli soccorso.
Trasportato in ospedale a Mantova
I soccorsi sono stati prontamente chiamati e, sul luogo dell'incidente, si sono recate un'ambulanza e un'auto della Guardia Medica con codice giallo indicando la gravità moderata delle ferite riportate. I soccorritori hanno esaminato il ragazzino e, dopo aver stabilizzato le sue condizioni, hanno deciso di trasportarlo all'ospedale Carlo Poma di Mantova.
Il giovane è stato ricoverato intorno alle 16, sempre con il codice giallo, che segnala ferite serie ma nessun pericolo di vita. Per fare chiarezza sulle dinamiche dell'incidente, sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando di Viadana che stanno conducendo le indagini per capire le cause precise della caduta.
I casi precedenti a Rivarolo
Purtroppo, non è la prima volta che si verificano incidenti su questa pista di motocross. Il 9 maggio scorso, un motociclista di 40 anni era caduto riportando ferite che hanno richiesto il trasporto in ospedale. Tuttavia, il giorno più drammatico è stato domenica 21 aprile.
In quell'occasione, i soccorsi sono stati chiamati addirittura tre volte in una sola giornata. In mattinata, un 57enne si era ferito al ginocchio cadendo dalla moto. Nel pomeriggio, un 16enne era stato trasportato al Poma seguito dall'episodio più preoccupante, quello di un bambino di 9 anni portato via in eliambulanza con codice giallo.