Portato via con l'elisoccorso

Ragazzino 12enne trovato svenuto nel bagno della scuola: ricoverato

Provvidenziale un altro ragazzino che l'ha trovato riverso e ha dato l'allarme.

Ragazzino 12enne trovato svenuto nel bagno della scuola: ricoverato
Cronaca Sotto il Po, 31 Gennaio 2021 ore 11:52

Succede in una plesso scolastico dell’Oltrepò, senza entrare nei dettagli per tutelare la privacy del minorenne che frequenta la classe seconda della scuola secondaria di primo grado.

Sviene nel bagno della scuola

Quando aveva chiesto di recarsi al bagno non mostrava segnali preoccupanti di malessere, pochi minuti dopo, però, è stato ritrovato privo di sensi nel bagno. Il 12enne è stato immediatamente soccorso e trasferito d’urgenza a Parma. Le condizioni del ragazzino sarebbero migliorate con il passare delle ore.

Allarme di un altro ragazzino

Provvidenziale è stato un altro ragazzino che, recatosi ai servizi igienici, ha lanciato l’allarme trovando il compagno riverso e privo di sensi. Presto sul posto sono giunte ambulanza ed eliambulanza da Parma. Il minorenne, dopo essersi ripreso, mostrava di essere in stato confusionale e una lieve amnesia. Fortunatamente la situazione in ospedale è lentamente migliorata. Il giovanissimo paziente è stato ovviamente sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, per indagare le cause del malore. Al suo fianco i genitori.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli