Ragazzini lo colpiscono con una pallonata mentre è al bar e lui li minaccia con un mitra
Un 51enne di Suzzara denunciato per minaccia aggravata. Si trattava di un'arma da softair, ma in tutto e per tutto simile ad un mitra vero

I carabinieri hanno denunciato un 51enne: aveva puntato un mitra (da softair) contro dei ragazzini che lo avevano colpito con un pallone.
Ragazzini lo colpiscono con un pallone e lui estrae un mitra
Come in un qualunque pomeriggio estivo un gruppo di ragazzini, alcuni giorni fa, stava giocando a pallone nelle vicinanze di un bar di Bagnolo San Vito.
Diversi gli avventori che si trovavano in quel momento nel pubblico esercizio. Tra questi, anche un 51enne. Quest'ultimo, inavvertitamente, è stato colpito con una pallonata dal gruppo di giovanissimi: la sfera calciata non nel migliore dei modi è andata a colpire il 51enne.
Una situazione fastidiosa, che però ha provocato da parte del 51enne una reazione, verrebbe da dire, sproporzionata. Il 51enne infatti, evidentemente molto arrabbiato per l'accaduto, è tornato alla propria automobile e ha estratto un mitra che ha puntato contro i ragazzini, minacciandoli.

Arrivano i carabinieri e scatta la denuncia
A quel punto, in una sorta di parapiglia, qualcuno comprensibilmente spaventato ha lanciato l'allarme. Sul posto nel giro di pochi istanti sono arrivati i carabinieri della stazione di Bagnolo che hanno individuato il 51enne.
Come i militari avrebbero appurato poco dopo nel corso dei rilievi del caso, si trattava non di un mitra vero ma di un'arma per la pratica del softair, sport nel quale vengono simulate vere e proprie azioni di guerra.
Si trattava in ogni caso di un'arma in tutto e per tutto simile ad un mitra vero, impugnato tra le minacce proferite dal 51enne, che alla fine è stato denunciato per minaccia aggravata. Il mitra da softair è stato sequestrato.