CRONACA

Ragazzine tentano il furto al centro commerciale Virgilio, nei guai una 15enne e due 17enni

Stavano cercando di rubare vestiti per un valore di circa 60 euro dal negozio H&M quando sono state beccate

Ragazzine tentano il furto al centro commerciale Virgilio, nei guai una 15enne e due 17enni

Secondo quanto ricostruito, il personale addetto alla vigilanza si è accorto dei movimenti sospetti e ha richiesto l’intervento dei Carabinieri.

Tentano il furto al centro commerciale Virgilio

Doveva essere un normale pomeriggio di shopping nelle giornate di festa al Centro Commerciale Virgilio di Borgo Virgilio, quando si è improvvisamente verificato un reato che ha visto coinvolte tre ragazze minorenni. Si tratta di una 15enne e due 17enni.

Le tre giovanissime sono state denunciate alla Procura della Repubblica per i Minori di Brescia con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso dopo che sono state sorprese mentre cercavano di rubare capi di abbigliamento per un valore di circa 60 euro dal negozio H&M.

Tre ragazzine beccate dal vigilante

Secondo quanto ricostruito, il personale addetto alla vigilanza si è accorto dei movimenti sospetti e ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. Le tre ragazze, dopo gli accertamenti di rito, sono state segnalate all’autorità giudiziaria minorile.

L’episodio si inserisce in un fine settimana caratterizzato da controlli intensificati a Mantova e nelle aree periferiche. L’obiettivo delle verifiche è stato quello di aumentare la sicurezza nelle aree urbane e contrastare ogni forma di illegalità, rafforzando al tempo stesso la percezione di tutela da parte dei cittadini.

Le attività di prevenzione proseguiranno anche nelle prossime settimane.