Sermide e Felonica

Quattro operai agricoli con i documenti falsi: arrestati e pronti per il rimpatrio

Operazione dei carabinieri della Compagnia di Gonzaga e dell'Ispettorato del lavoro di Mantova: in tutto identificati in 44

Quattro operai agricoli con i documenti falsi: arrestati e pronti per il rimpatrio
Pubblicato:

Controlli dei carabinieri delle campagne di Sermide: quattro operai con documenti falsi. Arrestati e ora pronti per il rimpatrio.

Identificati 44 operai agricoli

Giovedì 3 agosto 2023, nell’ambito di attività di prevenzione e repressione dello sfruttamento del lavoro nero, i carabinieri della Compagnia di Gonzaga, supportati dal Nucleo Ispettorato del lavoro di Mantova, hanno eseguito un accesso ispettivo all’interno di un’azienda agricola nelle campagne di Sermide, identificando 44 lavoratori in quel momento impegnati nella raccolta delle angurie.

Quattro con documenti falsi: arrestati

Nella circostanza, quattro degli essi, di nazionalità moldava, hanno fornito documenti d’identità apparentemente rilasciati dalle autorità rumene che, da controlli effettuati nell’immediatezza, sono risultati falsi. Da ciò è scaturito l’arresto degli interessati.

La Procura , che ha coordinato l’indagine, ha frattanto richiesto la convalida dell’arresto con celebrazione del giudizio direttissimo che si è tenuto nella giornata di ieri, venerdì 4 agosto 2023: gli indagati hanno patteggiato una pena di dieci mesi e venti giorni di reclusione con contestuale rilascio di nulla osta per l’espulsione dei predetti dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali