Pugno di ferro dei carabinieri

Provoca incidente e scappa: denunciato pirata della strada a Castiglione delle Stiviere

Ma non è l'unico intervento dei militari dell'Arma: da inizio ottobre sono stati fermati conducenti ubriachi alla guida e altri automobilisti fuggiti dopo aver causato sinistri stradali

Provoca incidente e scappa: denunciato pirata della strada a Castiglione delle Stiviere
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver provocato un incidente stradale, non si è fermato a prestare soccorso e a scambiarsi le carte, ma anzi ha premuto sull'acceleratore per scappare. Questo è solo l'ultimo di una lunga serie di reati stradali commessi a Castiglione delle Stiviere da inizio ottobre, tra pirati della strada e conducenti ubriachi alla guida. Ecco il resoconto dettagliato dei controlli effettuati dai Carabinieri.

Fuggiti dopo un incidente o ubriachi alla guida: denunciati in dieci

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere hanno reso noti i risultati emersi nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla sicurezza stradale effettuate dal 1° ottobre 2023 a oggi, mercoledì 18 ottobre 2023.

In particolare, i militari dell'Arma del Comando di via Torquato Tasso, per assicurare la sicurezza delle principali arterie viarie dell’alto mantovano, hanno denunciato dieci automobilisti accusati di diversi reati stradali.

Nel dettaglio sono state riscontrate gravi violazioni relative sia alla guida in stato di ebbrezza, sia alla fuga a seguito di uno sinistro stradale, oltre ad altre gravi irregolarità del codice della strada. Per i dieci automobilisti dell'alto mantovano è scattata la denuncia perché, oltre alla propria, avrebbero potuto mettere a repentaglio l’incolumità di terzi ed ignari cittadini.

Durante gli accertamenti e le perquisizioni effettuate, poi, sono state rinvenute, in due distinte occasioni, nove dosi di cocaina sottoposte a sequestro amministrativo.

L’Arma dei Carabinieri ci tiene a ricordare sempre a tutti gli utenti della strada di guidare con prudenza e coscienza di se stessi, al fine di salvaguardare la propria e l’altrui salute.

Seguici sui nostri canali