CRONACA

Provano a togliersi la vita: tratti un salvo un 56enne e una ragazza di 20 anni

Provvidenziali interventi. Entrambi sono stati portati in ospedale a Mantova per gli accertamenti e le cure del caso

Provano a togliersi la vita: tratti un salvo un 56enne e una ragazza di 20 anni

Un uomo di 56 anni di Viadana e una ragazza di 20 anni di Suzzara hanno provato a togliersi la vita: tratti in salvo e portati in ospedale.

Un 56enne e una 20enne provano a togliersi la vita

In due distinti episodi, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 gennaio 2026, in provincia di Mantova due persone hanno provato a togliersi la vita.

In un caso un 56enne residente a Viadana, mentre era in casa, ha provato a farla finita praticandosi dei tagli sul polso con un coltellino. Lo stesso pomeriggio a Suzzara una ragazza di 20 anni ha raggiunto il Cps (Centro psico-sociale) e ha volontariamente ingerito 40 pastiglie di psicofarmaci.

L’Ospedale Carlo Poma

Entrambi salvati e portati in ospedale

Entrambi sono stati tratti in salvo. Nel caso del 56enne, infatti, la sorella si è resa conto di ciò che stava accadendo e ha dato l’allarme, facendo arrivare sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana. Nel caso della 20enne invece è stato il personale del Cps ad intervenire: sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Suzzara.

Sia il 56enne che la 20enne sono stati portati in ospedale a Mantova per le cure del caso.