I carabinieri hanno denunciato una 16enne e una 17enne: stavano provando a rubare cosmetici per 400 euro al Gigante di Curtatone.
Beccate mentre provano a svignarsela con 400 euro di cosmetici
Quando si sono avvicinate alle casse, qualcosa ha iniziato ad andare storto. Erano sì riuscite ad uscire dal negozio superando le barriere antitaccheggio, ma lungo le gallerie del centro commerciale Quattroventi di Curtatone hanno trovato ad aspettarle il personale addetto alla sicurezza.
Ed è così che una 17enne di Roverbella e una 16enne di Ostiglia sono state colte, come si suol dire, con le mani nel sacco. Le due ragazzine infatti avevano con sé prodotti di cosmesi per un valore di circa 400 euro, che stavano cercando di portare all’esterno del centro commerciale senza aver pagato.
Arrivano i Cc: scatta la denuncia
A quel punto il personale della sicurezza non ha potuto fare altro che chiamare i carabinieri. Sul posto sono così arrivati i militari della stazione di Curtatone, che hanno preso in esame la vicenda.
Dapprima i prodotti di cosmesi sono stati restituiti al negozio, che ne è legittimo proprietario. Dopodiché, espletate le formalità di rito, le due giovani sono state denunciate alla Procura dei minori per il reato di furto aggravato.