Via Neri

Principio di rogo all'azienda di verniciatura di Gonzaga, intervengono i pompieri

Non appena è stato diramato l'allarme, i dipendenti sono stati evacuati e nessuno è rimasto ferito

Principio di rogo all'azienda di verniciatura di Gonzaga, intervengono i pompieri
Pubblicato:

L'intervento coordinato e tempestivo dei soccorritori ha impedito che le fiamme si propagassero ulteriormente evitando così danni maggiori all'interno dello stabilimento.

Gonzaga, principio d'incendio in azienda

Un principio d'incendio ha scosso ieri pomeriggio il comune di Gonzaga, in provincia di Mantova. L'episodio si è verificato all'interno della Argos Cataphoresis, impresa di verniciatura in via Neri. Non erano ancora le 15.30 quando le fiamme sono divampate improvvisamente in una cabina di verniciatura mettendo in allerta il servizio di sicurezza dell'azienda.

L'azienda nella quale è avvenuto l'episodio:

A causa dell'incidente, è stato immediatamente attivato il protocollo di emergenza e questo ha portato all'evacuazione rapida e ordinata del personale. Anche grazie alla prontezza del personale e alle misure di sicurezza adottate, fortunatamente, non ci sono stati né feriti né intossicati.

L'intervento dei pompieri

Nel giro di pochi minuti, sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Suzzara e di Mantova muniti di autobotte. L'intervento coordinato e tempestivo dei soccorritori ha impedito che le fiamme si propagassero ulteriormente evitando così danni maggiori all'interno dello stabilimento e possibili ripercussioni sull'ambiente circostante.

Dopo aver lavorato instancabilmente per due ore, intorno alle 17.30, le fiamme erano completamente spente e l'emergenza era rientrata. Ancora non si conoscono le dinamiche precise che hanno portato allo scoppio del rogo che, per i dipendenti, rimarrà solo un brutto spavento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali