Previsioni meteo: poche ore di pioggia poi torna l’estate

Settimana prossima temperature ancora stabili sui 30 gradi.

Previsioni meteo: poche ore di pioggia poi torna l’estate
07 Settembre 2018 ore 11:21

Poche ore di pioggia poi torna l’estate. La perturbazione che sta attraversando la Lombardia ci lascerà presto e già da domani tornerà il sole. Settimana prossima temperature ancora stabili sui 30 gradi.

Poche ore di pioggia poi torna l’estate: previsioni meteo

Ci attendono ancora poche ore di pioggia. Poi l’estate tornerà. E’ quanto annunciato nelle ultime ore dagli esperti meteo. In base alle previsioni insomma, almeno fino alla fine della prossima settimana, il tempo sarà gradevole e le temperature tipicamente estive.

Il tempo del weekend

Oggi, venerdì 7 settembre, residui fenomeni al mattino specialmente sul Centro est regione. Cessate le precipitazioni i cieli resteranno comunque nuvolosi.
Dal tardo pomeriggio ci attende un nuovo incremento della nuvolosità, che sfocerà dapprima in rovesci e temporali sulle Alpi e Prealpi e poi nel corso della serata notte anche sulla media/alta Pianura.

Temperature minime tra 16 e 18 gradi, massime tra 26 e 27 gradi

Nel corso del fine settimana tra sabato e domenica il tempo invece andrà via via stabilizzandosi e tornerà il sole. Non si esclude comunque qualche rovescio sui rilievi centro-orientali con sforamento nelle ore serali di sabato sul Garda e sulle zone di pianura contigue bresciane e bergamasche. Per settimana prossima ci si attende invece un rialzo delle temperature che potrebbero arrivare a dei valori diffusi oltre i 30 gradi, con clima pienamente estivo.

LEGGI ANCHE: “Virus West Nile: i casi concentrati intorno al Po

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia