Prevenzione stragi del sabato sera, 200 persone controllate
Controlli straordinari dei Carabinieri: 2 persone denunciate e 2 segnalate all’Autorità Amministrativa.
Stragi del sabato sera: 200 persone controllate, 2 denunciate e 2 segnalate all’Autorità Amministrativa.
Stragi del sabato sera
I Carabinieri della Compagnia di Mantova, continuano l’operazione di controllo del territorio sul capoluogo e grande Mantova. Nelle serate di Venerdì 28 e Sabato 29 Settembre, hanno effettuato un imponente servizio straordinario, con l’attuazione di numerosi posti di controllo nei punti strategici della città mirato alla prevenzione delle “stragi del Sabato Sera”, contrastando la guida in stato di ebbrezza alcolica e l’assunzione non terapeutica delle sostanze stupefacenti.
200 persone e 100 mezzi controllati
Nel corso del servizio, hanno denunciato a piede libero 2 persone, segnalato all’Autorità Amministrativa 2 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale, controllato 200 persone e 100 mezzi, elevando 40 contravvenzioni al Codice della Strada e decurtando 30 punti alle patenti di guida
Le denunce
Nel dettaglio, alcune denunce sotto illustrate:
A Mantova, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri hanno denunciato per il reato di “guida in stato di ebbrezza”, un 40enne extracomunitario. L’uomo, è stato controllato alla guida di un’autovettura, ed è risultato positivo al test alcolemico, con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti. Nella circostanza, la patente di guida è stata ritirata.
A Borgo Virgilio, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno segnalato all’Autorità Amministrativa, un 20enne ed un 19enne del luogo quali “assuntori di sostanze stupefacenti”. I due, controllati in un una via del centro cittadino, sono stati trovati in possesso di 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. La droga è stata debitamente sequestrata e custodita.
A Curtatone, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato per il reato di “guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente”, un 42enne italiano residente nel mantovano. Il 42enne, a seguito di un controllo alla circolazione stradale, è stato sottoposto ad esame tossicologico risultando positivo all’assunzione di “cocaina, metadone ed oppiacei”. La patente di guida è stata ritirata.