il 17 aprile 2026, intorno alle 13:00, nella ditta “Amica Chips” di Castiglione delle Stiviere è si è consumato un episodio di forte tensione. Un uomo, che nei giorni scorsi aveva svolto una prova lavorativa presso l’azienda senza essere assunto, si è presentato nuovamente chiedendo un compenso per le ore prestate.
700 euro per 4 ore di lavoro
Il soggetto ha mostrato ai dipendenti un foglio, redatto al computer, con il quale richiedeva il pagamento di 700 euro per quattro ore di lavoro. La presenza dell’uomo, visibilmente agitato, ha spinto il personale dell’azienda a contattare immediatamente i Carabinieri.
Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione, supportati da un’altra pattuglia del Nucleo Operativo. Nonostante i tentativi di mediazione da parte del comandante, l’uomo ha perso il controllo, raccogliendo alcune grosse pietre dal piazzale e lanciandole contro i Carabinieri. Una delle pietre ha danneggiato il parabrezza di un’auto di servizio.
Arrestato
I Carabinieri sono riusciti a bloccarlo con difficoltà e lo hanno accompagnato in caserma, dove è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Attualmente l’uomo si trova nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.
Le indagini preliminari sono in corso e sarà il processo a determinare eventuali responsabilità penali dell’arrestato.