CRONACA

Presa coppia di ladri al Mantova Village, sorpresi con 2mila euro di refurtiva sotto i vestiti

I Carabinieri arrestano due cittadini romeni senza fissa dimora dopo il tentativo di rubare capi firmati

Presa coppia di ladri al Mantova Village, sorpresi con 2mila euro di refurtiva sotto i vestiti

Una coppia di cittadini romeni senza fissa dimora è stata arrestata al Mantova Village per aver tentato di rubare capi Adidas e Nike del valore di circa 2mila euro. I Carabinieri li hanno sorpresi con la merce nascosta sotto gli abiti e nell’auto.

Rubano capi firmati

Nel pomeriggio del 28 agosto 2025, una coppia di 31 e 28 anni si è recata al Mantova Village di Bagnolo San Vito per fare shopping. Dopo aver visitato diversi negozi, si sono soffermati soprattutto su due grandi marchi sportivi: Adidas e Nike.

Il personale della vigilanza, insospettito dalle continue passeggiate tra gli scaffali e dalle prove nei camerini senza acquisti, ha deciso di seguire la coppia più da vicino.

coppia di ladri al Mantova Village: parte della refurtiva

L’intervento dei Carabinieri

A quel punto, è stato chiamato il 112. Sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri di Roncoferraro, che ha fermato la coppia nel parcheggio del centro commerciale. I militari hanno scoperto che nascondevano sotto i vestiti numerosi capi con cartellino ancora attaccato.

Un controllo più approfondito dell’auto ha permesso di rinvenire nel bagagliaio ulteriori capi di abbigliamento, tutti con i loghi Adidas e Nike, appartenenti ai negozi dell’outlet e mai pagati.

Grazie al sistema di videosorveglianza del centro, gli investigatori hanno potuto documentare chiaramente il furto. Il valore stimato della merce sottratta è di circa 2mila euro, restituita ai legittimi proprietari.

coppia di ladri al Mantova Village: i cartellini dei capi rubati

Arrestati

La coppia, di origine romena e senza fissa dimora in Italia, è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato in concorso. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della stazione dei Carabinieri, in attesa del rito direttissimo. Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, e la responsabilità della coppia sarà accertata in sede di processo, nel pieno rispetto del contraddittorio tra le parti.