Mancato rispetto norme anticovid

Prendono da bere e si fanno l'aperitivo fuori dal bar: 2mila euro di multa per 5 clienti

Sanzionato anche il titolare del locale.

Prendono da bere e si fanno l'aperitivo fuori dal bar: 2mila euro di multa per 5 clienti
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri di Asola sanzionano un bar e infliggono multe per 2.400 euro per misure per il contenimento del virus Covid-19 non rispettate.

Sanzionato un bar per non aver rispettato le misure anticovid

I Carabinieri della Stazione di Asola, che continuano incessantemente i controlli contro la diffusione del virus Covid-19, hanno segnalato un locale e sanzionato cinque clienti. Erano le ore 19.00 circa, tipico orario da aperitivo, del 13 novembre 2020 quando i Carabinieri di Asola, durante l’espletamento di un mirato servizio di controllo del territorio, hanno notato che all’esterno di un Bar del centro abitato erano presenti cinque persone intente a consumare delle bevande come se nulla fosse, “in barba” al rispetto delle normative vigenti ricadenti sui territori compresi nella “Zona Rossa”.

Sanzionati 5 clienti "menefreghisti"

I militari hanno quindi contestato ai cinque avventori sanzioni per complessivi 2mila euro, poiché non rispettavano l’obbligo di non consumare sul posto imposto dalla normativa vigente. Anche il titolare è stato sanzionato con una multa di 400 euro per aver servito da bere “sul posto” ai suoi clienti.
L'esercente è stato altresì segnalato alla Prefettura di Mantova per l'eventuale sospensione temporanea dell'attività.

LEGGI ANCHE:

I clienti consumano ai tavolini esterni del bar: titolare sanzionato 

 

Seguici sui nostri canali