Prende a pugni la moglie in strada a Viadana e poi colpisce anche i Carabinieri
La vittima è stata ricoverata in ospedale per una frattura allo zigomo e al setto nasale, la prognosi è di 30 giorni

Con fatica, i militari lo hanno arresto. Dopo le formalità di rito in caserma, il 55enne è stato incarcerato nella casa circondariale di Mantova.
Picchia la moglie in strada a Viadana
Nel pomeriggio di sabato 26 aprile 2025, un grave episodio di violenza domestica si è consumato in piena strada a Viadana. Intorno alle 17, diversi passanti hanno assistito a una scena drammatica. Un uomo visibilmente fuori controllo si è scagliato con brutalità contro una donna, colpendola al volto con schiaffi e pugni.
Immediato l'allarme lanciato al 112. Sul posto sono accorsi tempestivamente i Carabinieri della Compagnia di Viadana e un'ambulanza del 118. All’arrivo dei soccorsi, una 53enne di origini rumene è stata trovata con gravi ferite al volto. I sanitari l’hanno immediatamente trasportata all’ospedale di Casalmaggiore.
Frattura allo zigomo e al setto nasale
In ospedale è stata ricoverata per una frattura allo zigomo e al setto nasale con una prognosi di 30 giorni. L'aggressore, identificato come il marito della donna, un 55enne anche lui di origine rumena, era sul posto al momento dell'arrivo delle forze dell’ordine. In mano, teneva un cacciavite.
Calci e pugni ai carabinieri
Apparentemente in stato di alterazione psico-fisica, probabilmente a causa dell'abuso di alcol, ha reagito con violenza all’intervento dei Carabinieri colpendoli con calci e pugni nel tentativo di opporre resistenza all'arresto. Due militari sono rimasti feriti durante la colluttazione, riportando lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.
Arrestato
Nonostante l'aggressività dell’uomo, sono riusciti a immobilizzarlo e a trarlo in arresto. Ora è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti contro familiari e conviventi e di lesioni personali. Dopo le formalità di rito in caserma, l' è stato incarcerato nella casa circondariale di Mantova.