Pregiudicato rumeno 34enne colpito da decreto di allontanamento

Ha 10 giorni per lasciare il Paese, in caso contrario interverrà il questore di Mantova.

Pregiudicato rumeno 34enne colpito da decreto di allontanamento
Pubblicato:

Decreto di allontanamento nei confronti di un 34enne rumeno: ha 10 giorni per lasciare l'Italia.

Decreto di allontanamento

Nel febbraio di 3 anni fa era stato estradato dalla Romania nel nostro Paese, essendosi macchiato di gravi reati quali associazione per delinquere, ricettazione, e accesso abusivo a sistema informatico/telematico – reati commessi per lo più nella provincia di Milano.

Condannato a 3 anni

C.G.T., classe 1985, cittadino rumeno, era stato condannato dalla Giustizia italiana alla pena della reclusione 3 anni e 8 mesi, dopo di che aveva cercato di far perdere le proprie tracce rientrando nel Paese di origine, allo scopo di evitare il carcere:  invano, poiché il 25 febbraio 2016, a conclusione delle procedure di estradizione, l’uomo è stato riconsegnato dalla Polizia Rumena all’Ufficio di Polizia di Frontiera di Milano-Linate, per essere successivamente associato presso la Casa Circondariale di San Vittore.

10 giorni per lasciare il Paese

Pochi mesi prima del termine della pena, C.G.T. è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Mantova, da cui è stato dimesso nella giornata di ieri. Preso in consegna dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura, il cittadino rumeno è stato munito – come previsto dalla normativa in tema di cittadini comunitari – di Decreto di Allontanamento per motivi di Sicurezza Pubblica, a firma del Prefetto: se nel termine prescritto di 10 giorni l’uomo non lascerà l’Italia, il Questore di Mantova disporrà nei suoi confronti l’esecuzione immediata del provvedimento di allontanamento dal nostro Paese.

LEGGI ANCHE: Amianto sui tetti di Mantova

Seguici sui nostri canali