Precipita nel cantiere della nuova centrale, operaio 41enne in ospedale
L'uomo sarebbe caduto in una vasca da circa quattro metri di altezza: l'urto attutito da delle assi in legno. Portato al Poma
Operaio di 41 anni precipita nel cantiere della nuova centrale di Ostiglia: portato all'ospedale di Mantova in codice giallo.
Operaio precipita nel cantiere
Nuovo incidente sul lavoro in provincia di Mantova. L'episodio si è verificato verso le 15.30 di ieri, venerdì 7 giugno 2024, nel cantiere per i lavori della nuova centrale di Ostiglia, in strada Basse, fuori dal centro abitato.
A quanto pare un operaio 41enne stava lavorando in una zona sospesa ad alcuni metri di altezza - circa quattro - quando per motivi non ancora chiari è precipitato di sotto.
La zona di Ostiglia dove si è verificato l'infortunio sul lavoro:
Dopo la caduta il 41enne è finito all'interno di una vasca: l'urto sarebbe stato attutito da alcune travi in legno che probabilmente hanno evitato al 41enne danni maggiori di quelli effettivamente subìti.
Portato in ospedale a Mantova in elisoccorso
Nel giro di pochi minuti i colleghi hanno dato l'allarme. Sulle prime si pensava che le condizioni del 41enne fossero piuttosto gravi, tanto che a Ostiglia è stato fatto arrivare anche l'elisoccorso decollato da Brescia. Sul posto, oltre al velivolo del 118, sono arrivati anche un'ambulanza, i carabinieri e i tecnici della medicina del lavoro dell'Ats.
Dopo essere stato preso in carico, l'operaio è stato caricato sull'elicottero e portato all'ospedale di Mantova in codice giallo. I rilievi su quanto accaduto e sulle cause sono a cura della medicina del lavoro Ats.