Precipita dal tetto per otto metri: grave operaio di 44 anni
L'infortunio alla carrozzeria Cremonesi Massimo. L'uomo lavora per una ditta esterna: portato in codice rosso all'ospedale di Mantova
Operaio di 44 anni precipita per otto metri dal tetto della carrozzeria: portato in codice rosso all'ospedale Carlo Poma di Mantova.
Precipita da otto metri, grave operaio
Grave infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi, venerdì 6 settembre 2024. Un operaio di 44 anni è precipitato dal tetto di una carrozzeria finendo di sotto per circa otto metri. Ora si trova in condizioni gravi - ma non sarebbe in pericolo di vita - all'ospedale Carlo Poma di Mantova, dove è stato portato in codice rosso.
La collocazione della carrozzeria dove si è verificato l'infortunio, a Marmirolo:
L'operatore è dipendente non della carrozzeria, ma di una ditta esterna che sta eseguendo l'intervento edile.
L'infortunio si è verificato verso le 9 del mattino alla carrozzeria Cremonesi Massimo Snc, che si trova in via Achille Grandi 8 nella zona industriale-artigianale di Marmirolo.
Cause e dinamica in fase di accertamento
Le cause dell'incidente sono in fase di accertamento: l'uomo appunto si trovava sulla copertura del capannone ed è presumibile che in qualche punto si sia verificato un cedimento.
Gli accertamenti sono in corso da parte dei tecnici della medicina del lavoro dell'Ats di Mantova, intervenuti insieme a carabinieri e sanitari di Porto Emergenza.
Il personale della medicina del lavoro, in accordo con la Procura di Mantova, ha sequestrato sia la copertura della carrozzeria, sia il punto di accesso.